venerdì 8 aprile 2011

LE PIAZZE DEL 9 APRILE

9 aprile contro la precarietà: la mappa delle iniziative a nordest

Sabato 9 aprile anche a nordest è la giornata contro il precariato. «Il nostro tempo è adesso. La vita non aspetta», sotto questo slogan decine di gruppi e associazioni di precari [giovani in prevalenza, ma non solo] si danno appuntamento per far saltare il tappo di silenzio che comprime le energie di un'intera generazione che si sente derubata del futuro.


Ecco la mappa delle piazze a nordest:
Padova - piazza Garibaldi dalle 17.30 «per liberarsi della precarietà»;

Vicenza
- appuntamento per un flash mob e giochi per spiegare la precarietà in corso Palladio e piazza dei Signori dalle 16.30;

Verona
- dalle 15.00 alle 18.00 appuntamento in piazza Brà, aggiornamenti sul blog http://wakeveronaup.wordpress.com/;

Trieste
- appuntamento in piazza Cavana alle 15.30 con un presidio con musica, informazione, microfono aperto, mostra fotografica [info: ilnostrotempoeadesso.ts@gmail.comQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ];

Mestre
- a piazza Ferretto dalle ore 14.00 fino alle 17.00;

Treviso
- manifestazione in due tempi, in mattinata fuori porta Manzoni, il pomeriggio in piazzetta Aldo Moro. Alcuni dati sulla precarietà dei giovani fra i 18 e i 29 anni nella provincia di Treviso: il 20% sono disoccupati; solo l'8% ha un contratto a tempo indeterminato; il 24& è a tempo determinato; un altro 24% ha contratti interinali; il 12% lavora in apprendistato; il 7% il tirocinio; il 5% parasubordinato.

Nessun commento: