giovedì 15 dicembre 2011

Vicenza NO AL RAZZISMO: 16 e 17 dicembre


L'Assemblea difesa Scuola Pubblica di Vicenza

segnala

del Laboratorio teatrale interculturale del CTP-EdA
Venerdì 16 dicembre alle ore 20.30

presso Cooperativa sociale Insieme
Vicenza | Via Dalla Scola 255
tel. 0444-511562
Ingresso libero

a sostegno della campagna nazionale"L'ITALIA SONO ANCH'IO", per la modifica della normativa sulla cittadinanza e il diritto di voto amministrativo ai migranti. Nell'occasione verranno raccolte le firme di sostegno alle due leggi di iniziativa popolare.

e aderisce alla manifestazione

No al razzismo - No al fascismo - Diritto di cittadinanza - Diritto di uguaglianza

  Sabato 17 dicembre ore 15 
Vicenza, piazzale Stazione

Firenze è stata teatro di una gravissima aggressione razzista ai danni di alcuni ambulanti senegalesi due dei quali sono stati uccisi a colpi di pistola e tre sono rimasti gravemente feriti ad opera di un personaggio noto negli ambienti dell'estrema destra razzista, che poi al termine dell'operazione si è sparato.
Siamo sicuri, visti anche gli episodi di Torino, che ci sia chi mesta nel torbido e sia il frutto di anni di propaganda xenofoba e razzista portata avanti da quelle forze politiche che hanno governato il nostro paese, una campagna urlata a più riprese contro ogni diversità questo per spostare l'attenzione per il grave disagio sociale presente nel paese a seguito dei dettami e dei tagli imposti dalla BCE, cercando di instillare odio e pregiudizio verso i migranti, urlando che la colpa della situazione del paese è loro.
Nell'esprimere la nostra più totale solidarietà ed il nostro appoggio alla Comunità Senegalese, invitiamo tutte le forze democratiche ed antifasciste a rilanciare un'ampia mobilitazione per respingere con forza ogni forma di razzismo ed isolare quelle forze neofasciste e xenofobe che troppo spesso cercano anche protette dall'autorità costituita di rialzare la testa.
Non ci sono colori della pelle che tengano, non ci sono diversità di paese di origine: questo uno dei momenti in cui bisogna alzare la testa, costruire una unità e una solidarietà tra le persone che vengono colpite dalla crisi economico-finanziaria.
Contro il razzismo per la pari dignità tra tutti i cittadini e cittadine riconoscimento di cittadinanza italiana per i figli dei migranti nati in Italia, modifica del permesso di soggiorno non più legato al lavoro, togliere le leggi sulla casa che discriminano i migranti, riscatto anche nel loro paese per i contributi Inps, diritto di voto per i migranti, no alla manovra Monti.
Primi firmatari
Unione Sindacale di Base, Coordinamento Immigrati, Coordinamento Stranieri, Vicenzabenecomune


Si chiede di aderire anche formalmente in quanto è importante una partecipazione di varie sensibilità sociali alla giornata.
Ognuno partecipa con proprie bandiere e posizioni.
La manifestazione parte dalla stazione, attraversa il corso Palladio, va in piazzale Matteotti per poi finire in prefettura. 
Per adesioni: email: gcraniero@libero.it
pmzaguri-vicenza-0444514937-email: vicenza@usb.it
www.usb.it

Nessun commento: