lunedì 22 giugno 2009

Fermiamo la Gelmini

da retescuole

di Ass. Per la scuola della Repubblica

Roma 25 giugno ore 17
presso CIDI - P.zza Sonnino

Incontro con i parlamentari, le forze politiche,
le associaciazioni
ed organizzazioni della scuola

Fermiamo la Gelmini

La Ministra Gelmini ha disposto pesanti tagli agli organici del personale della scuola in violazione delle sue stesse leggi. Questi provvedimenti provocheranno non solo una dequalificazione della scuola pubblica, ma migliaia di licenziamenti. Il TAR del Lazio ha riconosciuto che i provvedimenti della Gelmini sono irregolari e quindi privi di efficacia; la Gelmini continua però ad applicarli, tagliando migliaia posti nell’indifferenza generale.

L’Associazione Per la Scuola della Repubblica

invita i parlamentari del PD e IDV delle competenti Commissioni e rappresentanti delle Associazioni e dei movimenti della scuola, delle forze politiche democratiche, delle OO.SS. per definire una comune linea di azione per bloccare i tagli agli organici ed avviare un confronto per un’azione politica unitaria in difesa e per il rilancio della scuola statale.

L’incontro è previsto per

giovedì 25 giugno alle ore 17
a ROMA
in piazza Sonnino 13


messa a disposizione dal CIDI impegnato nella stessa battaglia

Il materiale informativo ( in particolare le ordinanze del TAR Lazio ) è reperibile nel sito di Scuola e Costituzione oppure può essere richiesto direttamente al Comitato di Firenze ( comfirenze@inwind.it)

Nessun commento: