domenica 7 marzo 2010

Parla la Scuola Pubblica...per essere ascoltata: testimonianze su you tube


Parla la Scuola Pubblica...per essere ascoltata: testimonianze su you tube

 La riforma Gelmini sta cambiando la scuola pubblica italiana: ma cosa ne pensano gli alunni, i genitori e gli insegnanti, i lavoratori della scuola in generale? E possibile cercare di effettuare un primo bilancio, oggettivo e non ideologico, sugli effetti della riforma? Noi crediamo di sì. Ecco perché intendiamo dare ascolto a tutti coloro che a diverso titolo hanno a che fare con il mondo della scuola. Raccoglieremo quindi, a partire da questi primi esempi, le video-testimonianze di quanti si sono fatti un'opinione sull'argomento partendo però da esperienze concrete e documentabili. Persone che non leggono comunicati o slogan, ma che mettono la loro faccia, la loro storia, la loro professionalità di fronte all'opinione pubblica, nella ferma convinzione che solo con la verità si possa offrire un contributo costruttivo al dibattito. Giudicherete poi voi a chi credere, a cosa credere. Ma di sicuro crederete alle emozioni, all'entusiasmo e alla passione che queste persone sapranno comunicarvi. L'obiettivo finale è di creare una rete di testimonianze sulla scuola rivolte a tutti coloro che si ritengono estranei o lontani dall'argomento: perché la scuola, che ci si pensi oppure no, è lo specchio del futuro di tutto il nostro paese.
Assemblea difesa Scuola Pubblica Vicenza
Ecco le prime testimonianze









Invitiamo amici e simpatizzanti a visionare e a votare le testimonianze per accrescere la loro visibilità all'interno del motore di ricerca di youtube. 

Inoltre, chiediamo la collaborazione nel diffondere la conoscenza del canale collegandolo a siti, social network, forum...rivolgendosi anche ai non addetti ai lavori! Grazie!!

Questi i link da diffondere 

un direttore amministrativo testimonianza n.1 http://www.youtube.com/watch?v=5bLe6j-XNfM
un Preside testimonianza n.2  prima parte   http://www.youtube.com/watch?v=X3gf2tuxoCc
un Preside testimonianza n.2 seconda parte http://www.youtube.com/watch?v=1WvRhqjNcyA
una maestra precaria testimonianza n.3 http://www.youtube.com/watch?v=0x-wL6fq_v0

Nessun commento: