giovedì 16 dicembre 2010

Manifestazione degli studenti a Vicenza:

dal Giornale di Vicenza del 14/12/2010

sfiduciati dalla piazza !

Il corteo degli studenti a Vicenza

Vicenza. Ennesima protesta degli studenti a Vicenza, Padova e Venezia contro la riforma della scuola. Nel centro storico lagunare in corteo dalla stazione ferroviaria fino a Rialto sono sfilati, secondo fonti della Rete degli studenti, circa 1.500 giovani che hanno gridato slogan e mostrato striscioni.

Oltre a protestare contro la riforma Gelmini, gli studenti hanno attaccato il Governo e nel giorno del voto in Parlamento all’esecutivo hanno chiesto la sfiducia. Su uno degli striscioni era scritto: «la nostra fiducia non l’avete». La manifestazione - secondo fonti della Questura - si è svolta senza problemi.

A Vicenza sono scesi in piazza in 3.000 con assemblea finale nel cortile di una scuola. Gli studenti hanno aperto il loro corteo con uno striscione riferito al governo Berlusconi con la scritta «Loro cadono noi ci alziamo» e «Maria Stella cadente», quest’ultimo riferito alla Gelmini. A Padova circa 300 studenti hanno "occupato" le piazze del contro città, al grido «Noi la crisi non la paghiamo».

Nessun commento: