martedì 17 marzo 2009

"Campagna Iscrizioni" nazionale

dal sito di retescuole

ROMA, SABATO 21 MARZO: PORTIAMO AL MINISTERO I RISULTATI DELLA CAMPAGNA ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PUBBLICA DI QUALITA’
in contemporanea alla delegazione nazionale appuntamenti locali Venezia, Milano, Ancona

________________________________

Gentile signora Ministra
Mariastella Gelmini,

siamo genitori ed insegnanti della scuola pubblica statale di molte città italiane e vorremmo documentarle il forte dissenso che si è manifestato nelle nostre scuole nei confronti della legge n.169 e più in generale rispetto alle politiche scolastiche fatte dal Suo Governo.
Non Le nascondiamo la nostra più viva preoccupazione per ciò che potrà accadere il prossimo anno a seguito dei tagli che, con il Suo consenso, il Ministero del tesoro ha programmato.
Al momento delle iscrizioni Lei ha chiesto alle famiglie di scegliere quale scuola vorranno per i propri figli e le proprie figlie. La risposta è arrivata forte e chiara anche in quei territori in cui non erano presenti comitati come i nostri, sorti da molti anni ormai, in difesa della scuola di tutti e di tutte, per tutti e per tutte, confermandoci e confermandole che i cittadini e le cittadine del nostro paese rifiutano l'idea di avere una scuola più povera di tempo, di mezzi e di opportunità.

Lei ha sempre pubblicamente sostenuto la volontà di dialogo e confronto. Per questo verremo sabato 21 marzo in modo da permettere alle delegazioni, formate essenzialmente da genitori, di poter raggiungere Roma. Ci daremo appuntamento in Viale Trastevere per la raccolta della documentazione e saremo disponibili a incontrarla a partire dalle ore 12..
In particolare sarà nostra cura illustrarle e consegnarle i documenti integrativi delle domande di iscrizione alle future classi prime e la richiesta di riconferma dei modelli orari e didattici preesistenti alla riforma per le classi già in corso, che decine di migliaia di genitori hanno inteso indirizzarle personalmente, facendole protocollare alle segreterie scolastiche e facendole pervenire alle Direzioni scolastiche regionali.

Confidando nella sua presenza e nella sua disponibilità ad ascoltare i rappresentanti di così tante famiglie, le chiediamo cortesemente di confermare la Sua presenza a questo indirizzo: marina.da@database. it

Per i comitati di genitori ed insegnanti delle scuole di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Pisa, Parma, Padova, e di tanti altri comuni italiani
Marina D’altri

Nessun commento: