sabato 8 novembre 2008

Volantinaggio contro la Aprea

Appena abbiamo saputo che oggi pomeriggio ci sarebbe stata la Aprea in città, abbiamo lanciato immediatamente un'iniziativa. Purtroppo ce ne siamo accorti solo ieri sera, quindi il tutto è stato organizzato all'ultimo minuto.
Nonostante ciò una cinquantina di persone si è ritrovata oggi pomeriggio alle ore 15 davanti alla Camera di Commercio in Corso Fogazzaro a Vicenza.
Il motivo?
Semplice... All'interno di un convegno organizzato sull'insegnamento del cinese al liceo Pigafetta erano stati inivitati la Aprea, presidente della commissione cultura della Camera, e l'assessore regionale Donazzan. La prima è autrice di una proposta di legge che prevede: la trasformazione delle scuole in fondazioni, la sostituzione del Consiglio d'Istituto con un più aziendale Consiglio di Amministrazione. La seconda invece è grande sostenitrice delle classi separate.
Queste due sgradite figure non si sono presentate, però comunque abbiamo volantinato ai passanti un volantino incentrato contro la privatizzazione della scuola pubblica.
Sotto la foto dello striscione appeso sulle vetrine della camera di commercio.

Nessun commento: