sabato 26 novembre 2011

Bologna 4 dicembre: SEMINARIO/ASSEMBLEA (CAMBIO SEDE!)

  Per motivi tecnici è stata cambiata la sede dell'incontro precedentemente annunciata. Ecco il post con la nuova sede, l'indirizzo e le modalità per raggiungerla per chi viene in treno.

dal blog del Comitato genitori e insegnanti di Padova

Il 4 dicembre troviamoci a Bologna

Pubblicato da comitatonogelmini su 25 novembre 2011

Scarica il volantino dell’iniziativa

ore 9,30-12,30 seminario su: valutazione delle scuole e degli insegnanti alla luce degli ultimi impegni del governo. Interverrà il Prof. Angelo Paletta, Unibo. Dibattito.
Ore 12,30 chiusura seminario e approvazione di un documento unitario sul tema della valutazione dei Comitati e delle Associazioni.
Pausa pranzo
Ore 14 Assemblea generale: iniziative del mondo associativo della scuola nella nuova situazione politicaapprovazione e sottoscrizione di una lettera da inviare al nuovo ministro Profumo che riassuma le posizioni dei Comitati e delle Associazioni e che chieda la possibilità di un incontro
Chiusura ore 17.
Clicca qui per avere le istruzioni per raggiungere la Sala
La necessità di un confronto ampio sulla valutazione deriva dalla considerazione che questo sarà il terreno di intervento principale del nuovo governo e del nuovo ministro.
Riteniamo indispensabile difendere la libertà di insegnamento e le finalità della scuola della Costituzione, sottolineando la povertà di una valutazione standardizzata e solo per matematica e italiano, la contraddizione fra la valutazione degli apprendimenti, quella del sistema, quella delle singole scuole, quella degli insegnanti, le contraddizioni di ogni valutazione per valore aggiunto.
L’iniziativa è aperta a tutti i Comitati e le Associazioni che difendono la Buona Scuola della Repubblica, alle Organizzazioni Sindacali di categoria, alle forze politiche.
Per la pausa pranzo è possibile mangiare in un ristorante sito nelle vicinanze della sala polivalente al prezzo di 13 Euro; è necessaria la prenotazione entro giovedì 1 dicembre, mandando una mail al seguente indirizzo: giovannicocchi@tin.it

Nessun commento: