giovedì 26 maggio 2011

VICENZA: LA SCUOLA VA IN CASERMA!


VICENZA: LA SCUOLA VA IN CASERMA!




Ieri, 25 maggio 2011, i dirigenti scolastici di alcuni Istituti superiori di Vicenza, accompagnati da  una “rappresentanza” di docenti e studenti, hanno partecipato ad un pranzo di lavoro all’interno della caserma Ederle per programmare un progetto di “scambio”.
La proposta del dott. Venturella , dirigente dell’USR di Vicenza, che ha accolto e diffuso nelle scuole l’invito della High School della caserma Ederle, è stata messa in atto da diversi dirigenti in modo non sempre trasparente.
 
L’Assemblea difesa Scuola Pubblica di Vicenza condivide e sottoscrive il documento realizzato in proposito da Donneinreteperlapace.
Invita inoltre a diffonderlo raccogliendo firme di sottoscrizione in tutte le scuole.
 
Le adesioni si potranno consegnare in occasione del sit in che si terrà a breve nell’atrio del provveditorato (la data sarà comunicata al più presto). In quella circostanza verranno consegnate al dott. Venturella le firme raccolte.
Le sottoscrizioni, raccolte in cartaceo e scannerizzate, potranno anche essere inviate all’indirizzo assdifesascuolapubblica@yahoo.it .
 
Invitiamo anche a vigilare affinché nei prossimi collegi docenti questi progetti di “scambio” non vengano proposti ed eventualmente fatti approvare frettolosamente senza un’adeguata riflessione.
 
Documenti:
- La guerra non si può umanizzare, documento di Donneinreteperlapace

Nessun commento: