giovedì 8 luglio 2010

Canale You tube

dal Giornale di Vicenza di oggi, 8 luglio, un articolo sul nostro canale you tube.

Il malessere della scuola raccontato da chi nella scuola ci lavora: presidi, insegnanti, tecnici di laboratorio

Il malessere della scuola raccontato da chi nella scuola ci lavora: presidi, insegnanti, tecnici di laboratorio, ma anche qualche genitore che si unisce al coro per spiegare, da un altro punto di vista, pro e contro del sistema istruzione.
Basta collegarsi ad internet e andare sul sito difesascuolapubblica.blogspot.com e aprire il canale You Tube per ascoltare una sere di testimonianze tutte vicentine sui malanni vecchi e nuovi (risorse inesistenti, tagli agli organici, riduzione degli orari) che affliggono la categoria.
«Quelle che parlano sono persone che non leggono comunicati o slogan - si sottolinea nel blog - ma che mettono la loro faccia, la loro storia, la loro professionalità di fronte all'opinione pubblica, nella ferma convinzione che solo con la verità si possa offrire un contributo costruttivo al dibattito». «L'obiettivo finale - si legge ancora - è di creare una rete di testimonianze sulla scuola rivolte a tutti coloro che si ritengono estranei o lontani dall'argomento: perché la scuola, che ci si pensi oppure no, è lo specchio del futuro di tutto il nostro paese». AN.MA

Nessun commento: