sabato 3 luglio 2010

APPELLO ALLE O.O.S.S. della provincia di Vicenza

A seguito della sospensiva del TAR del Lazio n. 1023 del 25 giugno, l’Assemblea difesa Scuola Pubblica di Vicenza ha inviato alle Organizzazioni Sindacali provinciali della scuola Cgil, Cisl, Uil e Snals un sollecito affinché diffidino gli Uffici Scolastici Provinciale e Regionale a dare seguito alle procedure relative alla determinazione dell’organico, ai trasferimenti e all’individuazione degli eventuali perdenti posto nella scuola secondaria di 2° grado.

Nella nostra provincia, a quanto ci risulta, hanno inviato questa diffida solo i sindacati CUB scuola e GILDA degli insegnanti mentre in altre realtà si sono attivati sindacati come la Cgil regionale in Emilia Romagna e i Cobas scuola a Padova.


Alla c.a. della Flc Cgil di Vicenza

Alla c.a. della Cisl Scuola Vicenza

Alla c.a. dello Snals Vicenza

Alla c.a. della Uil Scuola Vicenza


APPELLO ALLE O.O.S.S. della provincia di Vicenza

L’Assemblea Difesa Scuola Pubblica, coordinamento di genitori, studenti e insegnanti di Vicenza, preso atto dell’Ordinanza della sezione Terza Bis del TAR del Lazio 01023/2010, in merito al ricorso presentato da più di 700 docenti e genitori, che chiedeva la sospensiva dell’efficacia dei provvedimenti ministeriali di tagli dei posti, riduzioni degli organici e relative operazioni per l’a.s. 2010/2011;

preso atto che tale ordinanza, datata 24 giugno, stabilisce di sospendere fino al 19 luglio gli effetti della CM n. 17/10 sulle iscrizioni alle scuole superiori e della CM n. 37/10 sulla determinazione degli organici del personale docente, in attesa che il MIUR, assente durante la seduta, produca entro 15 giorni dalla notifica dell'ordinanza le controdeduzioni che riterrà opportune,

richiede alle Organizzazioni sindacali in indirizzo di farsi parte attiva affinché tutte le operazioni relative agli organici ed alla mobilità del personale siano sospese, con effetto immediato, fino al 19 luglio, in attesa della sentenza di merito dello stesso TAR del Lazio, in quanto tutti i provvedimenti sin qui adottati possono essere considerati nulli.

chiediamo pertanto alle O.O.S.S. in indirizzo di mettere anch’esse in atto iniziative di diffida nei confronti dell'USR del Veneto e dell'USP di Vicenza al fine di evitare che si proceda nell'operazione dei tagli indiscriminati ignorando l'ordinanza del TAR del Lazio e le ragioni dei ricorrenti volte a difendere la qualità della scuola pubblica e la dignità degli insegnanti.

RingraziandoVi per l'attenzione che vorrete dedicare al nostro appello, porgiamo distinti saluti

Vicenza, 3 Luglio 2010

Assemblea Difesa Scuola Pubblica

Nessun commento: