giovedì 31 marzo 2011

2 APRILE - MANIFESTAZIONE A VICENZA




2 Aprile 
Giornata di mobilitazione nazionale
BASTA GUERRE !!
SENZA SE E SENZA MA

✗ Contro la guerra e la cultura della guerra
✗ Per sostenere le rivoluzioni e le lotte per la libertà e la democrazia dei popoli mediterranei e dei paesi arabi
✗ Per l'accoglienza e la protezione dei profughi e dei migranti
✗ Contro le dittature, i regimi, le occupazioni militari, le repressioni in corso
✗ Per il disarmo, un'economia ed una società giusta e sostenibile

chiediamo:

lo stop ai bombardamenti e il cessate il fuoco in Libia per fermare la guerra, la repressione ed aprire la strada a una soluzione politica coerentemente democratica.

Coordinamento 2 aprile
Prime adesioni:
Arci, Action, Associazione Ya Basta Italia, Associazione per il rinnovamento della sinistra, Associazione per la pace, A Sud, Attac Italia, Atene in Rivolta, Comitato Fiorentino Fermiamo la guerra, Cobas, Democrazia Chilometro Zero,Emergency, Esc, FIOM–CGIL, Gruppo Abele, Horus Project, Lega diritti dei Popoli, Legambiente, Libera, Lunaria,Mediterranea, Rete@Sinistra, Rete della Conoscenza, Rete Romana Solidarietà al Popolo Palestinese, Rete Studenti Medi, Sinistra Euromediterranea, Strike-Yo Migro, UDU, Un ponte per, FedS, FGCI, GC, PCdL, PdCI, Prc, Sinistra Critica, SeL.

A VICENZA
corteo da piazzale Bologna (zona stazione FS) 
ore 14.00

La mobilitazione a Vicenza è particolarmente significativa per il suo carattere di città militarizzata, (oggi sede dell’Africom e della Gendarmeria europea), un destino al quale non ci rassegniamo e continuiamo a rivendicare la riconversione delle servitù militari a fini civili, cominciando dalla consegna alla città della zona est del Dal Molin per trasformarla in “parco della pace”.

Aderiscono: Gruppo Emergency Vicenza, Coordinamento dei comitati cittadini, Presidio No Dal Molin, Donne in rete per la pace, Presenza Longare, , Saalam ragazzi dell’olivo, Rete Disarmiamoli nodo di Vicenza, Beati costruttori di pace, Cristiani per la pace, Pax Christi - Punto Pace di Vicenza, LegaAmbiente, Collettivo studenti scuola pubblica, Assemblea difesa scuola pubblica,Coordinamento Studentesco, Bocciodromo Vicenza, Ass. Ya Basta! Vicenza, Coordinamento stranieri Vicenza,Cgil Vicenza, Unione Sindacale di Base-Vicenza, CUB scuola- Vicenza ,"Vicenza Libera - No Dal Molin", Gruppo consiliare a Recoaro Terme "Alternativa Democratica-Prc e Indipendenti", Sinistra Ecologia e libertà- Vicenza, Fabbrica di Nichi- Vicenza, PdCI-FdS Vicenza, Giovani com. unisti/e-Vicenza, Partito della Rifondazione Comunista-Fds Veneto.

Nessun commento: