lunedì 28 marzo 2011

Consegnate 6176 firme per la petizione a Napolitano

da Comitato genitori e insegnanti di Pdova e provincia

Consegnate 6176 firme per la petizione a Napolitano



di Comitato Genitori ed Insegnanti per la Scuola Pubblica di Padova
28 marzo 2011
Ieri a Bologna si è svolta la prevista assemblea  costitutiva della Consulta Nazionale per il Rilancio della Scuola Pubblica Statale.
Alcuni di noi hanno partecipato alla riunione (forniremo a breve un report della giornata); in quella sede abbiamo anche portato il “pacco” delle firme raccolte per la petizione al Presidente Napolitano a difesa della scuola pubblica e contro il finanziamento delle scuole private.
Allo stato attuale abbiamo potuto consegnare 6176 firme raccolte a Padova e provincia, Vicenza e provincia, Venezia …più alcune che ci erano arrivate da Arezzo, Palermo, Savona!
Un grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno dato una mano ai banchetti, nelle scuole, attivandosi a titolo personale!
Restiamo in attesa di avere la comunicazione dalla segreteria del Quirinale della data in cui andremo, insieme alle altre realtà che hanno lavorato a livello nazionale, a consegnare il tutto al Presidente della Repubblica.
Chiediamo a chiunque possieda altri moduli su carta con firme di farcele pervenire entro e non oltre sabato prossimo (2 aprile) per poterle recapitare a Milano ed arrivare ad un calcolo definitivo.
Ricordiamo a tutti che è comunque possibile continuare a firmere on-line partendo dal link che trovate nella colonna di destra del nostro blog.  >>>>>>>>>>

Nessun commento: