mercoledì 22 giugno 2011

Assemblea difesa Scuola Pubblica Vicenza: dal 22 al 26 giugno a Festambiente

COMUNICATO STAMPA

Stanno sfasciando la scuola pubblica e noi non ci stiamo!


Nella nostra regione sono previsti per l’anno prossimo 1662 docenti in meno a fronte di un aumento di 5014 alunni, con inevitabili conseguenze sul piano della qualità della didattica e della stessa sicurezza nelle classi, che si vogliono sempre più numerose.


Riteniamo necessaria una risposta che unisca tutti coloro che hanno a cuore le sorti della scuola pubblica, rifiutando la logica di chi vuole alimentare competizioni tra scuole e divisioni tra insegnanti, di ruolo e precari, del Nord e del Sud, all'interno delle stesse scuole.


Per questo saremo presenti tutti i pomeriggi con un gazebo di informazione e denuncia da mercoledì 22 a domenica 26 nell’ambito di FestAmbiente.


Abbiamo organizzato, inoltre, per sabato 25 alle 19 nello spazio laboratori della Festa un dibattito dal titolo “Perché la scuola pubblica fa paura?” per discutere insieme a Michela Bertazzo dell’Università di Padova e a Bruno Moretto del “Comitato Scuola e Costituzione di Bologna” della grave situazione in cui versa la nostra scuola e di come difenderne e rilanciarne la qualità.


Invitiamo a partecipare genitori, studenti, insegnanti, personale della scuola, lavoratori e cittadini, per trovare strade comuni per fermare questo scempio.


Assemblea difesa scuola pubblica Vicenza

per maggiori informazioni clicca qui


Nessun commento: