mercoledì 8 giugno 2011

Referendum 12 e 13 giugno 2011



Bologna , 08/06/2011

inviata da Assemblea genitori e insegnanti delle scuole di Bologna e provincia

L’ACQUA, la SALUTE, L’AMBIENTE, la GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI.
Beni comuni, inalienabili, come la SCUOLA PUBBLICA.
Allora un’idea: il popolo del Ginkgo, il popolo che abita e difende la scuola pubblica, torna sotto le fronde dell’albero antico per promuovere i refrendum sui beni comuni e invitare tutti al voto.
Un piccolo impegno per un grande obiettivo.
Da mezzogiorno a mezzanotte giovedì, 9 giugno, Largo Respighi, all’ombra del Ginkgo (in caso di pioggia, sotto il portico dell’USR)
Stesse modalità dello sciopero a staffetta, ma senza digiuno.
Chi ha un’ora o due o 10 di tempo, organizzando i cambi, potrà facilmente coprire la mezza giornata programmata. Ognuno con un cartello al collo: L’ACQUA COME LA SCUOLA IO VOTO SI’, LA SALUTE COME LA SCUOLA IO VOTO SI’, L’AMBIENTE COME LA SCUOLA IO VOTO SI’, LA GIUSTIZIA COME LA SCUOLA IO VOTO SI’

Un paio di tavolini che già abbiamo, 4 sedie, un messaggio da distribuire, un libro verde-acqua per i pensieri dei passanti.
Fra le 15 e le 19, l’accompagnamento sarà del violino di Alessandro Urso che eseguirà la “Sinfonia per SI” (la nota si) e dei molti strumenti musicali del Duo Leuterius che eseguiranno “Sonata per 4 SI” (la nota si). Alle 17,30 laboratorio sull’acqua per i bambini.

I quattro referendum sui quali tutti i cittadini sono chiamati ad esprimersi il 12 e 13 giugno rappresentano una prova indiscutibile per misurare il nostro grado di saggezza e di intelligenza civile.
I referendum sono una festa della democrazia, e allora facciamo la festa al nucleare, ai profittatori dei beni comuni, a quelli che “la legge sono io”
Il 12 e 13 giugno noi votiamo SI’


http://www.assembleascuolebo.org/

Nessun commento: