martedì 11 ottobre 2011

A CAIMANO CORRISPONDE COCCODRILLA

  da ilCannocchiale

Diario

Lucio Galluzzi 
9 ottobre 2011



A CAIMANO CORRISPONDE COCCODRILLA

LETTERA APERTA ALLA TIZIA CHE IMPERSONA IL MINISTRO DELLA DISTRUZIONE
...chieda un passaporto falso al Vaticano, come fecero i nazisti per evitare Norimberga, e scappi veloce.
Come loro le frasi sono identiche: "Io non sapevo, eseguivo gli ordini"...


Dottoressa Gelmini,
leggo questa mattina dalla colonne di Repubblica del suo pentimento, di quanto ella si dolga, ora, degli errori che ha compiuto in questi anni.
Dice che non ascolterà più Tremonti, i tagli alla Scuola Pubblica non sono una cosa giusta e lei è disposta ad ascoltare le ragioni degli studenti.
Aggiunge anche che non le è stato possibile farlo ancora, perché ogni qual volta lei si presenta in qualche Università, succede qualcosa che vanifica il confronto.
Quello che lei chiama qualcosa, ha un nome specifico nella Lingua Italiana ed è "contestazione" seguito poi da "cacciata"; perché è successo sempre così.
Lei è stata cacciata da Milano insieme a Confalonieri e Mario Giordano; non si è presentata [cacciata in contumacia] a Bologna, Festa della Libertà e, come sempre la sua educazione le consiglia, non ha neppure fatto sapere alla gente che stava in platea che il suo intervento sarebbe saltato.
Al suo posto, quella sera a Bologna, c'erano i poliziotti in Piazza che manganellavano studenti, docenti e precari della Conoscenza.
Le Forze dell'Ordine menavano solo e semplicemente perché si contestava pacificamente la sua imminente Riforma della Morte.
Ma Lei non c'era, aveva preferito non esporsi, come fa sempre, se ne sta in qualche bunker e scappa, vista da nessuno, come fanno tutti i suoi colleghi ormai.
Al suo posto, sul palco delle libertà, visto che lei non si era degnata neppure di avvertire gli organizzatori, hanno improvvisato uno squallidissimo e tamarro spettacolino con due Oba Oba brasileire, i culi bene in vista, sbattimento di tettone tremolanti e tanta miseria umana.
Lei vuole adesso confrontarsi con gli studenti: eppure l'altro ieri quando sono passati davanti al MIUR a Roma, il Ministro era assente.
Come sempre.
Da quando lei impersona illegalmente il Ministro dell'Istruzione, noi docenti, studenti, precari, personale ATA, CGIL/UNICOBAS/GILDA/USB… le abbiamo chiesto incontri; la risposta molte volte, glielo riconosco, è stata positiva.
Peccato che poi si arrivava ai suoi uffici e lei non c'era.
Peccato che come ha fatto a Bologna, non si era neppure degnata di annullare gli incontri.
Adesso ci vuole incontrare, si sta battendo il petto, ha capito gli errori, i tagli sono sbagliati?
Dottoressa Gelmini: lei ha assassinato la Scuola Pubblica.
Non so se riesce a comprendere il concetto di "morte"; ma normalmente, un cadavere non ritorna in vita.
Che cosa vuole ora?


Riguardi i comportamenti clone del suo predecessore Moratti: sono identici ai suoi, uguali l'uno all'altro, persino nelle sequenze.
Addirittura le stesse parole.
Lei è la continuazione del progetto di smantellamento della Scuola Pubblica e della Conoscenza tutta in Italia.
Lo ha fatto scientemente, impersonando il ruolo di gerarca che così tanto le piace, eseguendo gli ordini che le arrivano dal suo Fuhrer, mai una volta l'abbiamo vista rifiutarsi: anzi!
Si è occupata di tutto tranne che di Istruzione, interveniva ed interviene per ogni questione che non riguarda il suo mandato/lavoro: dalla politica estera a quella interna, dai processi al suo ducetto piccolo così alla difesa della libera gnocca in Stato Puttaniere, dal gossip scandalistico che colpiva l'Imperatore fino ad appoggiare i deliri della Santanché sulla prostituzione che non è prostituzione…
Lei è ministro a caso: l'hanno presa, come hanno fatto con gli altri, piantata su quella poltrona, senza prerequisiti specifici, curriculum adeguato, meriti nel campo ed adibita a fantoccio esecutore, privato della possibilità di critica e rifiuto.
Ha presente i cagnolini finti che dondolato la testa a bilanciere e dicono sempre sì, quelli che ancora qualche volta si vedono nei lunotti posteriori delle auto?
L'esecutivo della Peste al governo è fatto tutto di persone così: incompetenti, incapaci, cacciati da incarichi precedenti per inadeguatezza [come lei, dott.ssa Gelmini, ricorda il suo passato?]; gente presa "a muzzo", sistemata in posti con stipendi da nababbo, al solo scopo di mettere in pratica l'ultima parte del Piano di Rinascita Democratica della P2 di Licio Gelli: il colpo di Stato.
Un Colpo di Stato come quello Berlusconiano/P2/Mafia/Padronato Nero deve obbligatoriamente passare con le coscienze addormentate: ecco perché avete trucidato la Conoscenza e la Scuola Pubblica.
A lei hanno pure dato due Consiglieri Personali di Fiducia: una ex spia della CIA, radiato a vita dall'Ordine dei Giornalisti, fallito, che minaccia pure di denunciare una 85enne [l'Annarella del Web, cara a tutti noi italiani] che lo attacca pubblicamente, insultandola; un altro tizio che vuole "il metodo Boffo" praticato per far fuori gli avversari e dichiara "la bellezza fisica strumento utile per fare carriera politica; se vogliono dare il proprio corpo che male c'è?".
Signora Gelmini, ma in tutto questo tempo lei non ha mai vomitato per lo schifo?
Non si è neppure minimamente sentita insultata come donna?
Mai si è chiesta qualche volta "che ci faccio io, persona, qui conciata da fantoccia"?
Probabilmente no, difatti è ancora lì a prendersi lo stipendio d'oro e tutti i privilegi che la Casta alla quale appartiene le garantisce.
Intanto la Scuola Pubblica è morta, l'Insegnamento ridotto a catena di montaggio "lavora produci crepa", noi docenti a cottimo, laboratori di informatica che li sogna di notte solo il suo amico Renatino [quello del Nobel], minacce da Sacconi/Brunetta agli insegnanti sindacalizzati "meglio che se ne vadano a casa", classi che esplodono, libri di testo approvati dall'Ufficio Propaganda vostro, stipendi da fame, imposizione della meritocrazia che neppure voi sapete cos'è visto i meriti che non avete e i Ministeri-Sottosegretariati che ricoprite.
Ora, lei, trulla e vergine, ci viene a dire che la colpa di tutto lo sfascismo della Conoscenza nel nostro Paese è colpa di Tremonti?
Almeno Bondi s'è dimesso, dopo aver detto le stesse cose sue.
Dottoressa MariaStella: come mai ha oscurato sul sito del Ministero i dati sulle bocciature dello scorso anno scolastico?
Lei aveva invitato a bocciare di più, è avvenuto il contrario.
Com'è possibile che siano pure spariti i "conteggi" degli alunni svantaggiati?
Così non si sa quanti e dove sono e nessuno le può dire che il sostegno lei lo ha assassinato esattamente come tutto quello che ha toccato e tocca.
Non ci sono soldi per la Scuola e l'Università Pubbliche, eppure lei di notte trova 347 milioni di euro e li assegna alle clericali private.
Lo continua a fare: veda i dati comparativi della Regione Lombardia.
Una vergogna.


Le ricordo, in ultimo, che pure Napolitano ricevette gli studenti e fece promesse, volle anche il documento della Rete Universitari con le richieste, risultato: bla bla bla.
So che è doloroso per persone come lei prendere coscienza della morte del proprio Fuhrer.
Ora lui è più che appestato.
Lo avete anche tolto dal simbolo del partito.
Fallito lui, falliti tutti voi.
Significa tutto per arrampichini di carriera ministeriale pescati dal nulla: il ritorno alla polvere, al nulla nel quale eravate.
Anche Giulia Bongiorno, pochi giorni fa ve l'ha detto, dimettendosi: "Con questi del PdL non devi credere ad alcuna promessa, non le mantengono, il giorno dopo fanno il contrario. Non bisogna fidarsi."
Se ne faccia una ragione.
Si dimetta.
Oppure chieda un passaporto falso al Vaticano, come fecero i nazisti per evitare Norimberga, e scappi veloce.
Come loro le frasi sono identiche: "Io non sapevo, eseguivo gli ordini".

Lucio Galluzzi

Nessun commento: